B&B La Dimora | Corso Ovidio 238, Sulmona (AQ) Abruzzo, Italy | 0864.567759 - 349.7648833 | ladimora@hotmail.it

Recensioni

Tour 5 notti , 6 giorni

31°giorno:

Arrivo a Sulmona, sistemazione presso il B&B La Dimora in pieno centro storico, Cena  in un ristorante nelle vicinanze e pernottamento

 

2°giorno:

Visita guidata della città per scoprire la storia della citta di Ovidio, famoso poeta Sulmonese, con visita nel museo civico e delle piu importanti chiese.

Visita dell ‘ Antica e prestigiosa fabbrica museo “ Pelino” che produce confetti dal 1783, si è sempre attenuta scrupolosamente all’antica formula della grande tradizione confettiera, fabbricando, ancor’oggi, confetti a base di purissimo zucchero ed al sistema di fabbricazione brevettato. La Confetti Pelino ha ottenuto, sia nel passato che recentemente, i più alti riconoscimenti nazionali ed internazionali.

Pranzo presso uno dei ristoranti più rinomati della citta.

Nel pomeriggio Visita dell’ Eremo di Celestino V, e dell’Abbazia di Santo Spirito due posti meravigliosi che arricchiscono di storia e arte il nostro territorio.

Rientro in struttura cena e serata libera

 

3°giorno: visita di uno dei parchi nazionali d’Abruzzo con visita dei paesini storici come Scanno Anversa e Castrovalva.

Pranzo in agriturismo all’interno del Parco.

Visita in una delle aziende zootecniche piu’ importanti dove sara possibile degustare e compare formaggi.

Rientro in Struttura, cena  e serata libera

 

4° giorno: ZAFFERANO

Visita di un territorio ricco di fascino e magia, in luoghi dove la cultura agricola e pastorale si racconta attraverso il territorio.

Raccolta dei fiori sui campi della Piana di Navelli e lavorazione dello zafferano di Navelli, il più ricercato del mondo.

Rocca Calascio un territorio bello ed incontaminato e Santo Stefano di Sessanio, nel Parco Nazionale Gran Sasso-Monti della Laga.

Famosa per la coltivazione delle lenticchie. Pranzo con menù degustazione a base di formaggi e prodotti locali.

Dopo la visita dell’ Abbazia di San Clemente a Casauria, il più importante esempio di romanico in Abruzzo, concludiamo la giornata presso una rinomata azienda vitivinicola dove da sempre vino e arte convivono in armonia.

Rientro in Struttura, cena e serata libera

 

5° giorno: Giornata dedicata al relax e alla scoperta della cucina locale fatta in casa.

Si terrà un corso di cucina della “Mamma Maria”, cuoca sopraffina, che vi insegnerà a cucinare un primo ed un secondo tipico tradizionale abbruzzese, con la partecipazione attiva di tutti i partecipanti;

Al termine verranno servito il pranzo con gli stessi piatti preparati precedentemente, accompagnati da un ottimo vino Montepulciano prodotto dalla cantina privata del Marito della signora Maria.

Nel Pomeriggio visita di uno dei pastifici più antichi del paese, e degustazione di olio extra vergine di oliva presso un produttore locale.

Rientro in Struttura, cena e serata libera

 

 6° giorno: Colazione e partenza.

Pubblicato in News, Tour guidati

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook
B&B La Dimora | Corso Ovidio 238, Sulmona (AQ) Abruzzo, Italy | 0864.567759 - 349.7648833 | ladimora@hotmail.it

Recensioni